

Fra Sergio Catalano è nato a Palermo nel 1972. Architetto…
Supplica alla Madonna del Rosario – 8 maggio 2020
Giovedì, 20 febbraio 2020, le statue di Maria Santissima col Bambino e San Domenico, venerate nella nostra chiesa, sono state tolte dalla loro cappella e portate in cantiere per completarne il restauro. Il lavoro si è arrestato subito dopo il lockdown a causa del Covid-19.
In questo tempo, Maria, il bambino e San Domenico sono rimasti a terra a lottare con noi nella sala attigua alla sacrestia, dove è allestito il cantiere. Non è mancato giorno in cui non abbiamo implorato misericordia alla Madre della misericordia.
Il restauro riinizierà il prima possibile. Abbiamo, però, ancora bisogno del vostro aiuto. Per complicazioni sovvenute nel lavoro, il costo è lievitato di 8.000,0€ rispetto a quello già raccolto grazie alla vostra generosità.
Siamo certi che la vostra passione per Maria Santissima ci aiuterà a completare l’opera per riportare il gruppo scultoreo al culto nella nostra splendida chiesa.
CHIESA EX CONVENTUALE SAN DOMENICO
IBAN: IT23 V030 6909 6061 0000 0167 697

Fra Sergio Catalano è nato a Palermo nel 1972. Architetto di professione; è frate dal 2001 e presbitero dal 2007. Ha studiato Filosofia e Teologia a Napoli e a Bologna presso i rispettivi Studium domenicani. Si è formato presso l’Institut Catholique de Paris in Arte e Teologia ottenendo nel 2010 la Licence en Théologie des Arts (Master 1° livello). Vive il suo ministero nella predicazione itinerante, tenendo ritiri, catechesi e momenti di preghiere. Insieme a un gruppo di colleghi architetti, esercita la sua professione. Insegna Teologia Dogmatica alla LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) di Palermo.